Mondadori

La telecamera è un sistema osservante che modifica il sistema osservato, amplificandone la risposta. l'obbiettivo di questo libro è quello della telecamera , che mostra i rapporti tra i bisogni di coerenza e sistemi di credenza, collegandoli a un'ipotesi di funzionamento cerebrale .La relazione mente-corpo può diventare una relazione mente-anticorpo. è l'effetto placebo. il vero protagonista è il pregiudizio. L'analisi dei processi di attribuzione di significato porta alla sperimentazione nel campo del marketing paradossale.

Bompiani

L'autore ha tradotto "ti amo" in tutte le lingue. Ha cominciato questa raccolta per spedire ogni giorno un bigliettino d'amore diverso alla donna che ama. Sul primo aveva scritto in italiano "ti amo". Il giorno dopo in napoletano "Ie te voglie bene assaje". Nei giorni successivi, in tutti gli altri dialetti italiani. Poi nelle lingue a grande diffusione, nelle secondarie, e ancora nelle minoritarie a rischio di estinzione, fino ad arrivare a quelle che non hanno nessuna speranza per il futuro. Ora è già un pò che scrive i suoi bigliettini in lingue che da tempo nessuno parla più.

Bompiani

In kiniaruanda (una lingua dell'aAfrica equatoriale) ci sono 20 modi per dire "bovini", neanche uno per dire "neve". In esquimese i termini "mucca" e "bue" non esistono. Ma per "neve" ci sono più di 70 diversi vocaboli. "Grazie" non solo c'è in in tutte le lingue, ma è anche tra le 10 parole più pronunciate (circa 36 miliardi di volte al giorno). In questo libro troverete tutti i modi per dire "grazie" dal mandarino al sanscrito, e anche tutte le curiosità, le notizie e il numero dei parlanti di ogni lingua.

Franco Maria Ricci

La preziosa edizione con copertina in seta e oro, ne fanno un regalo adatto per chiunque in ogni occasione. Negli U.S.A. e in molti altri paesi ha riscosso molto interesse: per la mappa linguistica aggiornatissima ed originale che contiene, per la facilità di consultazione e soprattutto perchè è possibile usarlo come agenda personale. Da settembre questo libro, che ha in ogni pagina un diverso modo di dire "grazie", uscirà anche in Italia.

Mondadori

Dieci anni di sperimentazione nel campo sono condensati in questo bizzrro repertorio di fattoidi, che in alcuni casi hanno conquistato le prime pagine di gionali. Servendosi di procedure assolutmente originali, ciaravolo ha regalato alla gente, quello che la gente si aspettava, ha capito i i suoi sogni, e sintonizzandosi sulla stessa lunghezza d'onda li ha trasformati in bisogni. le tante esperienze descritte nel libro, gli hanno fatto cpire molte cose sul funzionamente della mente umana e sull'universo della comunicazione, ma lo hanno anche fatto molto divertire. Lo stesso capiterà ai suoi letori. Credere per provare.

PIEMME

 

 

Come si scopre una leggenda metropolitana? Sono storie vere o false? Buone o cattive? Se si diventa vittima di una leggenda metropolitana, si riesce a uscirne? Noi qui suggeriamo, o meglio, insinuiamo risposte a queste e ad altre domande. Insieme a una sicurezza, la risposta definitiva a un quesito fondamentale sulle leggende metropolitane: "come riconoscerle e non fare la figura dei sempliciotti?" Semplice, in base alla teoria delle tre "S" qui rivelata per la prima volta: sesso, sangue, sfiga, e chi più ne ha più ne metta. Ma sarà poi vero?


PIEMME

Le leggende viaggiano con tutti i mezzi, anche in taxi. Consiglio: in taxi, oltre al tassametro, tenete d'occhio anche il tassista. Spesso il prezzo è giusto, ma la storia no.